_IL CORRIDORE/THE RUNNER/LE COUREUR/EL CORREDOR HOME
Amore, sofferenza, rivincita. La vera storia di un operaio diventato Campione del mondo di corsa estrema a 60 anni.
Love, pain, revenge. The true story of a worker who became the Ultra Trail World Champion at 60 years old.
-Notizie / News -Stampa / Press
25 Agosto '09 / August 25th '09
Recensione del film "Il Corridore" sul sito internet della rivista "Correre"
The movie
"The Runner" is reviewed on "Correre" magazine's website
a cura di Leonardo Soresi / by Leonardo Soresi


Agosto '09 / August '09
Il Film "IL CORRIDORE" (inizialmente chiamato "Un passo dopo l'altro" è terminato.
Nei giorni dell' Ultra Trail du Mont Blanc (a partire dal 28 di Agosto) saremo a Chamonix per seguire la nuova avventura di Marco e per l'uscita ufficiale del DVD del film. RIngraziamo tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aspettare il compimento del nostro progetto. Non dimenticate di acquistare qui la vostra copia del FIlm.

The Documenta<ry movie "The Runner" (previously known as "One step beyond" is finally out! We'll be in Chamonix during the next UTMB to follow Marco Olmo's new adventure and to present the Documentary. Don't forget to reserve your DVD copy
here

Maggio 2009
Giovedì 7 Maggio, a Robilante, serata in onore di Marco Olmo, illustre cittadino del piccolo paese della provincia di Cuneo.
Nell'occasione, è stata presentato un 'anteprima del film documentario "IL CORRIDORE ", un filmato della durata di circa 40 minuti.
Il Film, in fase avanzata di montaggio, uscirà nel mese di Agosto 2008.
Ottimo il successo di pubblico, stimabile in circa 200 persone, con la sala gremita fino all'ultimo posto disponibile, ed oltre.


Scarica il PressKit di presentazione del film
(contiene la sinossi del film, l'immagine di copertina e alcuni fotogrammi del film, le schede degli autori, le note tecniche ecc)

Download "The Runner" movie's PressKit (italian+english)

(it contains synopsis, cover images and some frames form the movie, authors biographies and technical notes)
"Il Corridore " su Trail
L'8 giugno sarà disponibile, on-line e in forma gratuita, un numero particolarmente interessante di Trail-Magazin, la rivista digitale interamente dedicata al mondo del trail e dell'ultra-trail.
IEsso ospiterà una lunga ntervista che nasce dalla collaborazione con Trail-Magazin.
Nello stesso numero, verrà lanciato un concorso on-line che permetterà a due lettori di ricevere in omaggio il dvd del film "Il Corridore - Un passo dopo l'altro" (The Runner - One step beyond). Unico requisito: saper rispondere ad alcune semplici domande su Marco.

"The Runner" on Trail Magazin 7
WIN TWO DVDS!!
The 8th of june will bring the new issue of TRAIL, with a long interview to Marco Olmo and the possibylity to win two dvds of the movie "The runner- One Step Beyond

Novembre 2008
Il Documentario "Un passo dopo l'altro" riceve il sostegno del Fondo Piemonte Doc Film Fund.
"Un passo dopo l'altro" ("One Step Beyond") è tra i progetti approvati dal Doc Film Fund Torino Piemonte, commissione di valutazione del 24 settembre 2008, nella sezione "Progetti di giovani autori, registi e produttori di età inferiore ai 35 anni e operanti in Piemonte, sostenuti ai sensi dell’intervento “Pyou Film”, nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Pyou: passione da vendere” in materia di politiche giovanili, sottoscritto da Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, Ministero per lo Sviluppo Economico e Regione Piemonte.


28 Set 08 - I trent'anni di corse del podista filosofo
Su "La repubblica" del 28-09, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini dedica un articolo a Marco Olmo: "I trent'anni di corse del podista filosofo".
Leggi l'articolo completo sul
Blog


17 Set 08 - Menzione Speciale al Marcarolo FIlm Festival
"Un passo dopo l'altro" ha ricevuto la Menzione Speciale al Marcarolo Film Festival, Workshop per la scrittura e lo sviluppo di documentari ecosostenibili.

17 Set 08 - La Buzzi Unicem sostiene "Un passo dopo l'altro"
La Buzzi, guppo multi-regionale internazionale focalizzato su cemento, calcestruzzo e aggregati, con uno dei primi stabilimenti nel Comune di Robilante, partecipa economicamente alla realizzazione del documentario, testimonianza di una volontà di impegno locale e di ricerca di forme di sviluppo ecosostenibile.

Partecipazione al Marcarolo Film Festival

Il documentario "Un passo dopo l'altro" è tra i 10 progetti selezionati a partecipare a "SOTTO IL CASTAGNO DI MARCAROLO - workshop sulla scrittura e lo sviluppo di film documentari "eco- sostenibili": storie e immagini di uomini e territori".
Il workshop si svolgerà nei giorni 14 giugno 2008 e 6-7 settembre 2008 presso la sede dell’Ecomuseo, nel cuore del ParcoNaturale delle Capanne di Marcarolo.
“SOTTO IL CASTAGNO DI MARCAROLO” si propone l’obiettivo di sviluppare progetti di film documentari sul tema del rapporto uomo-territorio fra passato e presente, nei molteplici aspetti che lo connotano: culturali, sociali, antropologici, naturalistici, ecologici, in una prospettiva di sviluppo sostenibile.
Il workshop è rivolto ad autori e filmakers che presentino proposte in sintonia con il tema e che intendano acquisire o perfezionare le proprie conoscenze nella scrittura e nello sviluppo del film documentario. Sono ammessi dieci progetti, selezionati tra tutti quelli pervenuti entro i termini di scadenza. Ogni partecipante svilupperà il proprio progetto con la consulenza e la supervisione di Edoardo Fracchia e Stefano Tealdi, professionisti del settore, con esperienza internazionale nell’ambito della produzione e della formazione.


Il Comune di Robilante sostiene il progetto

ll Comune di Robilante, nella persona del Sindaco Avv. Claudio Campana, ha garantito il proprio interesse e sostegno economico (nel limite delle proprie possibilità finanziarie) al progetto di documentario "Un passo dopo l'altro."
Al Comune di Robilante vanno i nostri ringraziamenti per la fiducia riposta nel progetto.


Il Film/ The Movie
El Film / Le Film
Trailer ITA/ ENG
FRA/ SPA
DVD Compra/ Buy Autori/Authors News
Press
Links Blog @

 
2008© PAOLO CASALIS E STEFANO SCARAFIA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI info@boda.it 3404699252 / 3334991785